Primiceri Manufatti
Primiceri Manufatti

La pietra ricostruita

La pietra ricostruita di Primiceri Manufatti è la combinazione perfetta tra innovazione e tradizione.

Il fascino delle antiche costruzioni, realizzate con pietre modellate dal tempo e dalle intemperie è fonte di ispirazione per la creazione dei prodotti firmati Primiceri Manufatti. Il processo produttivo, perfezionato da 30 anni di esperienza, pone grande attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, selezionando materiali naturali ed ecocompatibili.

La pietra ricostruita Primiceri Manufatti viene puntualmente sottoposta a test ed analisi che ne confermano la qualità e le sue peculiarità. Grazie alla particolarità delle materie prime e all’alta tecnologia utilizzata, la pietra Primiceri soddisfa appieno i maggiori requisiti tecnici in materia di durabilità nel tempo, traspirabilità, persistenza cromatica, resistenza al freddo e al gelo, eco-compatibilità.

Assorbimento

Compressione

Gelività

Scivolamento

I pavimenti ed i rivestimenti di Primiceri Manufatti riproducono fedelmente la naturale pietra modellata dal tempo. L’utilizzo di tecnologie avanzate consente di realizzare prodotti con le caratteristiche estetiche ideali per armonizzarsi ed integrarsi al meglio con qualsiasi struttura e in ogni situazione climatica.

I prodotti in pietra ricostruita di Primiceri Manufatti sono:

Ecocompatibili: consente alle generazioni presenti di soddisfare i propri bisogni senza compromettere quelli delle generazioni future.

Biocompatibili: prodotta con materiali naturali che rispettano le persone e l’ambiente circostante.

Leggeri: peso ridotto e spessore limitato, per qualsiasi tipo di applicazione, sia a muro che a pavimento.

Traspiranti: la particolare conformazione del materiale permette un corretto ricircolo dell’ossigeno, che evita condensa ed umidità, garantendo un’elevata durabilità della pietra nel tempo. La maggiore traspirabilità, infatti, rende la pietra meno soggetta agli sbalzi termici, evitando il deterioramento veloce da agenti atmosferici.

Resistenti: eccezionale resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alla compressione flessiana. Conforme alla norma UNI EN 1339-2003 sulla trazione indiretta. 104,5 n/mm2.

Ingelivi: la pietra Primiceri è sottoposta a venti cicli di gelo/disgelo con sali disgelanti, secondo la norma UNI EN 1338-2004. Risultato L-media: 0,004 kg/m2.

Cromaticamente inalterabili: gli ossidi di ferro utilizzati, uniti all’elevata tecnologia, rende i colori della pietra ricostruita resistenti nel tempo.