fbpx
Primiceri Manufatti
Primiceri Manufatti

Caratteristiche tecniche

La pietra ricostruita di Primiceri Manufatti è una fedele riproduzione della pietra naturale, cui unisce però anche la praticità e versatilità delle superfici moderne.

La stonalizzazione è una tipica caratteristica del nostro materiale, pertanto colori e sfumature possono subire delle variazioni.

Il risultato è una superficie elegante e resistente, la sintesi perfetta tra ispirazioni del passato e design contemporaneo Made in Italy che si adatta facilmente ad esigenze estetiche e condizioni climatiche differenti.

Versatile nell’utilizzo, semplice ed economica nella posa

La bellezza e l’atmosfera di una casa in pietra naturale è da sempre sinonimo di calore familiare e solidità. Un fascino innegabile che, però, si scontra spesso con gli alti costi di manodopera, con il suo basso potere di isolamento termico e, di conseguenza, con un aggravio di  costi energetici e ambientali.

Problemi che, oggi, grazie alla pietra ricostruita non esistono più: la pietra ricostruita ha uno spessore limitato, quindi poco impegnativo per il progetto, un buon potere di protezione e isolamento delle strutture, ridotti tempi e costi di messa in opera, una più ampia scelta di formati e colori.

Perché scegliere la pietra ricostruita?

  • ECO&BIO COMPATIBILITA’: la pietra ricostruita Primiceri è realizzata con materiali naturali che rispettano le persone e l’ambiente;
  • LEGGEREZZA: peso ridotto e spessore limitato, per qualsiasi tipo di applicazione, sia a muro che a pavimento.
  • TRASPIRABILITA’: la particolare conformazione del materiale permette un corretto ricircolo dell’ossigeno ed evita condensa ed umidità, garantendo un’elevata durabilità nel tempo.
  • RESISTENZA: eccezionale resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alla compressione flessiana. Conforme alla norma UNI EN 1339-2003 sulla trazione indiretta. 104,5 n/mm2.
  • INGELIVITA’: la pietra Primiceri è sottoposta a venti cicli di gelo/disgelo con sali disgelanti, secondo la norma UNI EN 1338-2004. Risultato L-media: 0,004 kg/m2.

Sicurezza e qualità certificate

La pietra ricostruita Primiceri manufatti viene puntualmente sottoposta a test ed analisi che ne confermano l’assoluta qualità. Impegno e caratteristiche che sono valse all’azienda anche la certificazione Iso 9000 per la qualità e l’efficienza dei processi aziendali.

Alcune attestazioni sui nostri prodotti:

Assorbimento

Compressione

Gelività

Scivolamento

Scopri tutte le nostre collezioni di pavimenti, rivestimenti e accessori piscina.

Scarica il catalogo e contattaci per avere un preventivo gratuito e senza impegno.