fbpx
Primiceri Manufatti
Primiceri Manufatti
parete rivestita dettaglio faro pietra primiceri manufatti

Rivestimenti in pietra per interni – 12 idee casa + foto

Rivestimenti in pietra ricostruita, pareti a mattoncini per arredare il soggiorno, rivestimenti per la cucina, il camino, il bagno, soluzioni per valorizzare archi, colonne, nicchie o elementi architettonici. Le soluzioni in pietra ricostruita per interni, usate per rivestire le pareti di casa, sono tante e tali che il loro utilizzo è sempre più diffuso e amato da architetti e interior designer di tutto il mondo.

Perché? Per la varietà di scelta che si adatta a tutti gli stili d’arredo, per la facilità con la quale si riesce a dare carattere, emozione e prestigio agli ambienti. Non da ultimo, per la loro traspirabilità – che lascia i muri liberi di respirare – e per la compatibilità ambientale, garanzia di salubrità e sostenibilità del vivere in casa.

Quali sono, dunque, le scelte più in voga secondo le ultime tendenze d’arredo? Eccone alcune che vi faranno innamorare!

ambiente interno rivestimenti pietra primiceri manufatti

Rivestimenti in pietra per il soggiorno

Mattoncini rossi per un aspetto rustico e vissuto, sfumature chiare – dal bianco al sabbia – per un effetto più luminoso e leggero, mattoncini scuri per un retrogusto industrial e retrò. L’uso della pietra, in ambienti conviviali come il salotto, dona una sensazione di calore e matericità che richiama piacevoli e rilassanti atmosfere naturali. A maggior ragione se i rivestimenti sono realizzati in pietra ricostruita, per coniugare queste caratteristiche estetiche ad un buon potere di isolamento termico e alla praticità che serve nelle case di oggi.

 

Rivestimenti in pietra ricostruita per la cucina

rivestimento cucina parete mattoni bianchi pietra primiceri

Rivestire un muro della cucina con pietre e mattoncini a vista è un classico che non passa mai di moda. Anzi: le migliori riviste di settore stanno dedicando sempre più spazio agli allestimenti di cucine in cui viene impiegata la pietra ricostruita per le pareti. Merito, anche, della possibilità di utilizzarla senza problemi anche in ambienti in cui si sviluppa vapore e calore.

rivestimento cucina parete mattoni bianchi pietra primiceri

rivestimento cucina rustica parete mattoni pietra primiceri

 

Un tocco di design per camere da letto, bagni, nicchie, pareti divisorie

Per separare gli ambienti, esaltare archi, colonne e particolari dettagli architettonici, per arredare l’ingresso o un corridoio. Le pareti in pietra si inseriscono davvero in ogni contesto con un risultato eccezionale. Ecco qualche esempio.

Richiedi preventivo

Lascia un commento