fbpx
Primiceri Manufatti
Primiceri Manufatti
bordi sotto sfioro piscine pietra primiceri

Novità piscine, i bordi sotto sfioro integrati in pietra ricostruita

Novità in casa Primiceri Manufatti!

Abbiamo messo a punto una nuovissima tipologia di bordi sotto sfioro per piscine, disponibili tra gli accessori in pietra ricostruita, che valorizzerà ancor di più la bellezza estetica delle vostre piscine a sfioro, migliorandone la pulizia, le modalità di installazione e i tempi di montaggio.

Di che si tratta?

 

 

Piscine, il bordo a sfioro nascosto

Il bordo sotto sfioro, o sfioro nascosto, è un sofisticato effetto di continuità tra la piscina e le superfici circostanti in cui l’acqua sembra scomparire al di sotto della pavimentazione perimetrale della piscina.

L’acqua della piscina, infatti, circola nella vasca fluendo direttamente sotto il bordo, con la canalina nascosta al di sotto della pavimentazione.

Nessun rumore, nessuna interruzione: l’acqua scorre in modo assolutamente naturale. Acqua, pietra e ambiente circostante dialogano in perfetta sintonia.

Il risultato, bellissimo in ogni contesto, dalle piscine più lussuose al giardino in campagna, dal garden roof di un grattacielo fino ad un resort con spa, è un fine velo d’acqua che amplia la vista della piscina e la rende più elegante.

Non solo: questo sistema consente anche un ricircolo uniforme e costante dell’acqua e offre maggior trasparenza e pulizia, con un minor impiego di prodotti chimici.

 

 

Bordi sotto sfioro integrati: cosa sono e che vantaggi hanno

A differenza dei bordi sotto sfioro tradizionali, in cui il rivestimento ha bisogno di un rialzo per creare l’apertura per la fuoriuscita dell’acqua, i nuovissimi bordi sotto sfioro Primiceri rappresentano un sistema integrato che non necessita di alcuna manovra aggiuntiva, né di ulteriori opere di montaggio.

 

 

Montaggio del bordo sotto sfioro semplice e veloce

Abbiamo modellato noi stessi la pietra ricostruita che usiamo per i rivestimenti piscina creando già a monte la fessura necessaria per il passaggio dell’acqua. Il sotto sfioro,

dunque, è già parte del bordo stesso. Immediati i vantaggi percepibili: il montaggio del bordo sotto sfioro è molto più semplice e veloce, si risparmia sui costi della manodopera perchè si impiega molto meno tempo ad installarlo e si riducono i rischi di errore durante la posa.

Impareggiabile resa estetica

Da sottolineare, è anche la grande versatilità di questo sistema di bordi sottosfioro integrati, che si adattano a qualsiasi esigenza progettuale: possiamo realizzarli con una luminosa vecchia chianca, con le suggestioni antiche del vecchio basolato, con rivestimenti e soluzioni tecniche diverse, sempre in pietra ricostruita, e sempre con altissima resistenza e ottime performance.

Altissima resistenza

Non si spezzano, non si rompono, non si deformano, sono resistenti agli sbalzi termici e facili da pulire, non vengono attaccati da muffe e funghi: i nostri bordi sotto sfioro per piscine in pietra ricostruita, con la loro armatura in fibra di carbonio, mantengono un aspetto intatto e perfetto anche dopo molto, moltissimo tempo.

 

Lascia un commento